Portale Unico albo CTU, periti ed elenco nazionale – autocertificazione unica
- 26 Febbraio 2024
- Tribunale
- Tags: autocertificazione, Portale Albo CTU, tribunale
Il Consiglio Nazionale informa che da qualche giorno il Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale consente ai richiedenti l’iscrizione di allegare un’unica autocertificazione valida per tutti i documenti per cui è prevista dalla normativa vigente (residenza, anagrafica, iscrizione all’Ordine professionale, casellario giudiziale e carichi pendenti).
Per facilitare gli iscritti, il Consiglio Nazionale ha reso disponibile un modello di autocertificazione unica ex art. 46 DPR n. 445/2000 che potrà essere allegata in sostituzione delle singole autocertificazioni e/o documenti richiesti.
Ai fini del caricamento sul Portale, il modello di autocertificazione andrà salvato in formato PDF e debitamente sottoscritto, preferibilmente con firma digitale.
Si rammenta che i professionisti già iscritti alla data del 4 gennaio 2024 dovranno ripresentare domanda di iscrizione entro il termine perentorio del 4 marzo 2024.
Per le nuove iscrizioni sono previste due finestre temporali : dal 1° marzo al 30 aprile e dal 1° settembre al 31 ottobre di ogni anno.
Modello di autocertificazione unica
Articoli recenti
Fondo Professioni
Gli Studi professionali iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale