Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia

ODCEC di Venezia

Rassegna Stampa ODCEC Venezia

«Riapertura graduale e selettiva ma non si può più stare fermi»

Il mondo delle attività economiche sta subendo un tracollo mai visto, in ogni settore. L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia, che conta 1203 iscritti e 173 tirocinanti, auspica infatti al più presto, «in modo graduale e selettivo, e sempre con la massima attenzione alla salute dei lavoratori», che vi sia una riapertura delle attività produttive

I commercialisti: «Aziende sotto il tiro dei concorrenti»

«In attesa della scadenza del 13 aprile è necessario che sia tutto pronto per riavviare la macchina dell'economia - osserva Massimo Da Re, presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Venezia - adottando le misure idonee che la scienza e la tecnologica consentono, altrimenti al dolore di chi sta soffrendo o ha sofferto per la salute dei propri cari, si aggiunge la sofferenza di chi sta vivendo un profondo disagio economico dovuto all'impossibilità di mantenere la propria famiglia

Negoziare accordi, seminario dei commercialisti

Un approccio investigativo alla negoziazione efficace è il seminario organzzato dall'associazione dei commercialisti delle Tre venezie in collaborazione con l'Ordine locale

Marghera e S. Marta il Porto apre le porte a bimbi e studenti

Nell'ambito delle celebrazioni per i 20 anni di Porto Aperto, venerdì 17 a Venezia si terrà il convegno “Prospettive del cluster marittimo tra dinamiche globali e determinanti locali. Il caso del sistema portuale veneto” con il Consiglio Nazionale dei Commercialisti e l'Ordine locale.

Terzo settore e incentivi, martedì focus al Toniolo

Focus sul terzo settore martedì 30 aprile al Teatro Toniolo. Il convegno dell'Ordine dei Commercialisti con il CSV.

Riforma del terzo settore tra rischi e opportunità

Martedì 30 aprile al Teatro Toniolo il convegno "Impresa sociale e società benefit, contaminazione tra profit e no profit” organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia (ODCEC) in collaborazione con il Centro Servizi Volontariato (CSV) di Venezia.

Commercialisti e imprese sociali, il welfare sul territorio

Focus sul terzo settore martedì 30 aprile alle 14,30 al teatro Toniolo di Mestre (Venezia) con l’assessore regionale Manuela Lanzarin, l’Ordine dei Commercialisti, il Centro Servizi Volontariato e il Centro Universitario Sportivo di Venezia.

Commercialisti e imprese sociali, il welfare sul territorio

La riforma del Terzo Settore ha portato ad un forte riconoscimento del ruolo del terzo settore come soggetto fondamentale per il welfare territoriale, il rafforzamento della possibilità di raccogliere i contributi anche attraverso il 5 per mille, gli incentivi per lanciare l’impresa sociale come attore economico, senza dimenticare lo sviluppo dei centri per il volontariato che potranno sviluppare ulteriormente le attività a livello locale.

Chi ha paura della fattura elettronica

I Commercialisti: "Forse meno lavoro per noi ma l'onda va cavalcata". Perplesse le PMi che temono un ingorgo burocratico.

Fatturati in corsa

Gli ordini dei commercialisti di Treviso, Venezia e Belluno, attraverso l'ndice Sintetico di Performance monitorato i risultati delle società  del territorio.