Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia

ODCEC di Venezia

Rassegna Stampa ODCEC Venezia

Paccottiglia: delibera presentata agli ordini

La nuova delibera antipaccottiglia illustrata ieri mattina dall'assessore al Commercio e Attività Produttive Sebastiano Costalonga ai rappresentanti dell'Ordine dei Commercialisti, Architetti,

Imprese veneziane al top, le eccellenze tra le 100 del Nord Est

I dati del dossier dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili , l'evento in streaming e il maxi inserto deI Gazzettino. A fare gli onori di casa dell'evenrci sririi Massimo Da Re, neorieletto presidente dei commercialisti, accompagnato dai saluti istituzionali dell'assessore al bilancio Michele Zuin...

Legge salvasuicidi, nel 2021 boom di istanze dagli indebitati: +64% a Milano, +350% a Roma. Commercialisti: “Avvisaglie di tempesta”

Con la crisi che incalza i debiti aumentano anche tra privati cittadini, professionisti, imprenditori agricoli e artigiani. Crescono così anche le istanze di accesso alle procedure di sovraindebitamento. “I soggetti prevalentemente in difficoltà economica, anche a seguito della pandemia sono le famiglie – osserva Massimo Da Re, presidente dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Venezia – Non a caso, a fine 2020, per agevolare la composizione della crisi economica della famiglia, il legislatore ha introdotto la procedura familiare che prevede un’unica procedura per i componenti di un nucleo se conviventi o se il sovraindebitamento ha avuto origine comune”.

Massimo Da Re guiderà i commercialisti

Massimo Da Re è stato confermato alla guida dei commercialisti veneziani per il mandato 2022 - 2025 e guiderà il nuovo consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia composto da...

Da Re confermato alla guida dell'Ordine

I commercialisti veneziani hanno confermato Massimo Da Re alla guida dell'ordine per i prossimi quattro anni. Per quel che riguarda le altre cariche, Vallì Zillio sarà vicepresidente, Andrea Morino segretario, Francesca Mazzavillani tesoriere, mentre i consiglieri saranno Luigi Bortoli, Mary Munaro, Marco De Marchis, Lisa Selmin, Simone Bovolato, Stefano Danesin, e Francesca Volpato.

Assegno unico per i figli fino ai 21 anni approvato dal Cdm.

La rivoluzione del sistema di supporto dello Stato alle famiglie con figli è pronta. La bozza del decreto legislativo che sostituirà dal 2022 l’attuale sistema di contributi e sostegni con l’assegno unico e universale che spetterà a tutti i nuclei familiari con figli a carico fino a 21 anni è stata approvata dal Consiglio dei Ministri. Ora il testo passa alle camere per il via libero definitivo. L’iter si concluderà entro l’anno affinché l’assegno unico sia erogato a partire da marzo 2022. Le domande potranno essere inoltrate già a gennaio.

Al via la 24° edizione del corso per i futuri commercialisti

È partito lo scorso il 1° ottobre il 24° anno Accademico per preparare i futuri commercialisti all’esame di Stato, organizzato dalla Scuola di Formazione Professionale per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili degli Ordini di Treviso e Venezia.

Al via la 24° edizione del corso per i futuri commercialisti

È partito lo scorso il 1° ottobre il 24° anno Accademico per preparare i futuri commercialisti all’esame di Stato, organizzato dalla Scuola di Formazione Professionale per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili degli Ordini di Treviso e Venezia. La Scuola Praticanti, attiva sul territorio dal 1997, è presieduta dalla commercialista trevigiana Rossella Porfido che coordina le iniziative del comitato scientifico composto dai colleghi di Treviso e Venezia: Marco Bosco, Genoveffa De Martino, Raffaella Laurenti De Poli e Federico Schiavoni.

Al via la 24° edizione del corso per i futuri commercialisti

È partito lo scorso il 1° ottobre il 24° anno Accademico per preparare i futuri commercialisti all’esame di Stato, organizzato dalla Scuola di Formazione Professionale per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili degli Ordini di Treviso e Venezia. Sono 56 le lezioni a cui prenderanno parte gli 80 iscritti dell’edizione 2021/2022, che si svolgeranno online e in presenza da ottobre a maggio, organizzate in 5 moduli: Ragioneria generale ed applicata e Finanza, Diritto civile e commerciale, Diritto tributario, Crisi d’impresa e Tecnica professionale.

Imprenditoria femminile Tutte le opportunità

Al convegno Soroptimist sull'imprenditoria femminile è intervenuto anche Massimo Da Re presidente dell'Ordine dei commercialisti di Venezia