Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia

ODCEC di Venezia

Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia Marino Grimani

La Fondazione dei Dottori Commercialisti di Venezia nasce nell’aprile 2001 per volontà di alcuni Iscritti e del Consiglio dell’Ordine. Nel settembre 2003 la Fondazione viene intitolata al Dott. Marino Grimani, uno dei suoi fondatori.

La Fondazione è iscritta al n. 104 del registro delle persone giuridiche della Regione Veneto.

La Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia Marino Grimani non ha fini di lucro ed ha lo scopo di valorizzare e tutelare la figura del Dottore Commercialista, del Ragioniere Commercialista e dell’Esperto Contabile e dei rispettivi Tirocinanti, quali espressioni dello sviluppo dell’attività libero intellettuale e quale categoria in grado di assicurare un impiego di lavoro ad alto contenuto tecnico, promuovendo e attuando a tal fine ogni iniziativa – pure in ambiti non strettamente professionali, e quindi anche scientifici, culturali e sportivi – volta allo sviluppo dei rapporti tra professionisti e all’aggiornamento professionale.

Tra le attività, nel 2004 è stata avviata l’iniziativa “Borse di Studio” il cui scopo è quello di aiutare i giovani professionisti ed i tirocinanti iscritti all’Albo di Venezia nella delicata ed importante fase di avvio della professione.

Nel 2007 la Fondazione ha organizzato, su impulso dell’apposita Commissione Paritetica del Consiglio Nazionale, un Master finalizzato al ruolo del Dottore Commercialista nell’internazionalizzazione delle PMI.

Nell’ambito dell’attività di ricerca, la Fondazione si avvale di un proprio Centro Studi che promuove la ricerca e lo studio nei campi economico, giuridico e fiscale.

La Fondazione, da sempre, promuove e gestisce convegni, riunioni e seminari di studio nei campi economico, giuridico, tributario, aziendale e culturale in genere.


STATUTO

statuto


CONSIGLIO DELLA FONDAZIONE

Presidente: Silvano Facci
Vice Presidente: Lisa Selmin
Segretario: Luigi Bortoli
Tesoriere: Sebastiano Lenarda
Consiglieri:
Letizia Minotto
Antonella Panni

Revisori dei Conti
Presidente: Laura Lisiola
Revisori:
Gianni Morandini
Gianni Zennaro


CONTATTI

Venezia – Santa Croce 494
tel. 041.5287708
fax 041.5205342
e-mail: fondazione@odcecvenezia.it