Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia

ODCEC di Venezia

Codice Univoco Ufficio Fatturazione Elettronica

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013 individua le regole tecniche per l’utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la pubblica amministrazione, in attuazione della legge 244/2007 (art. 1, commi da 209 a 214).

In ottemperanza a tali disposizioni, a decorrere dal 31 marzo 2015 tutte le fatture emesse nei confronti delle pubbliche amministrazioni, ivi compresi gli enti locali, dovranno essere trasmesse in forma elettronica secondo le modalità nel citato decreto n. 55/2013.

Trascorsi 3 mesi da tale data, non sarà più possibile effettuare alcun pagamento, nemmeno parziale, sino all’invio delle fatture in formato elettronico.
Per consentire la ricezione delle fatture, la normativa prevede che le amministrazioni individuino al proprio interno gli uffici destinati al ricevimento delle fatture elettroniche mediante l’attribuzione di codici univoci.
Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.
Nel precisare che tutti i codici sono reperibili sul sito www.indicepa.gov.it, si comunica il Codice Univoco Ufficio al quale dovranno essere indirizzate – a far data dal 31 marzo 2015 – le fatture elettroniche per ciascun contratto in essere:

Denominazione Ente: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia
Codice Univoco ufficio: UFPZW1
Nome dell’ufficio: Uff_eFatturaPA
Cod. fisc. del servizio di F.E.: 80013760279

Indice PA (ODCEC Venezia, ufficio fatturazione)

Ulteriori informazioni su www.fatturapa.gov.it