Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia

ODCEC di Venezia

Osservatorio media ODCEC del Triveneto

Bonus per artigiani e commercianti ecco come ottenere quei 200 euro

Scade il prossimo 30 novembre, per i lavoratori autonomi (circa due milioni e mezzo di posizioni), il termine ultimo per poter presentare domanda per usufruire del nuovo bonus governativo di 200 euro a loro riservato. Chi può beneficiarne?

Superbonus e detrazioni: le otto cose da sapere sulla scadenza del 30 settembre

Entro quella data serve certificare lo stato di avanzamento dei lavori per i benefici fiscali. Ecco domande e risposte a cura dell’Ordine dei commercialisti di Padova

Superbonus con prove libere Ogni documento utile per attestare l'esecuzione dei lavori

Per la fruizione del 110%, documentazione in totale libertà se destinata a dimostrare l'esecuzione del 30% dei lavori sulle villette. A ridosso della scadenza del 30/9, i committenti, già in crisi per rispettare il termine, sono invitati da più parti a raccogliere qualsivoglia documento ritenuto idoneo a dimostrare il raggiungimento della percentuale richiesta. Questa più recente indicazione è stata inserita nelle conclusioni di un documento, dello scorso 21 settembre, presentato dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Padova

«Donne costrette a fideiussioni per aiutare i loro compagni»

Cantiere delle donne presenta Fate le brave otto incontri da ottobre a maggio. L'obiettivo è di favorire l'autonomia finanziaria come strumento di indipendenza. I Commercialisti interverranno a numerosi appuntamento.

Cessione del credito: capire le novità insieme agli esperti

Il governo ha introdotto correttivi sui bonus fiscali nell'edilizia. Il tema della cessione del credito relativo ai bonus fiscali per gli interventi in edilizia continua a essere particolarmente delicato, sia per le aziende del settore, sia per i cittadini e gli operatori finanziari.

Agenzia Entrate, Pan sollecita l'intervento della Regione

il consigliere della regione Veneto presenta un'interrogazione in regione sulla chiusura dell'ufficio entrate di Cittadella, riprendendo le parole dei commercialisti padovani.

L'Agenzia delle entrate chiude, commercialisti in rivolta

Sulla decisione interviene la presidente Chiara Marchetto evidenziano che sono 400 i commercialisti che utilizzano i servizi dell'ufficio di Cittadella. La consigliera Mariavittoria Cacace evidenzia che i servizi digitali non sostituiscono al 100% la relazione con il funzionario.

L’Agenzia Entrate si trasferisce da Cittadella a Padova, Commercialisti preoccupati

“Abbiamo ricevuto la comunicazione, da parte della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate del Veneto, sul trasferimento temporaneo degli uffici dalla sede di Cittadella a quella di Padova, a partire dal 5 settembre 2022 – dichiara Chiara Marchetto, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova – Considerato che sono oltre 400 i commercialisti padovani che operano nel territorio dell’Alta Padovana e che fanno riferimento all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Cittadella, manifestiamo una certa preoccupazione per i disservizi che, inevitabilmente, si verificheranno sia per i contribuenti che per i professionisti che li assistono.”

Agenzia delle Entrate anche i commercialisti contro il trasferimento

Trasferimento "temporaneo" dell'Agenzia delle Entrate di Cittadella a Padova da lunedì prossimo. Chiara Marchetto, presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Padova, osserva che sono oltre 400 i commercialisti padovani che operano nel territorio dell'Alta Padovana e che fanno riferimento all'Ufficio. «Nonostante l'Agenzia delle Entrate promuova sempre di più i servizi digitali», osserva Mariavittoria Cacace, consigliere dell'Odcec di Padova con delega alla fiscalità, «rileviamo che in moltissimi casi la relazione virtuale, che per sua natura è asincrona, non è in grado di sostituire il rapporto diretto con i funzionari: il confronto diretto rimane fondamentale.

Cittadella: territorio preoccupato per il trasloco dell'Agenzia delle Entrate

Da lunedì prossimo l’agenzia delle entrate di Cittadella sarà trasferita temporaneamente nella sede di Padova. A darne notizia, l’ordine dei dottori commercialisti di Padova attraverso la presidente Chiara Marchetto: “Nessun riferimento alla durata dello spostamento nella comunicazione”, sottolineano i dottori commercialisti, che temono invece disservizi sia per i contribuenti, sia per i professionisti che li assistono.