Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia

ODCEC di Venezia

Osservatorio media ODCEC del Triveneto

L'esperto e le novità fiscali: un aggiustamento dell'esistente

Il presidente dei Commercialisti Alberto Camilotti interviene sulla riforma fiscale: «È un aggiustamento dell'esistente, figlio di più anime politiche»

La riforma fiscale: prospettive, criticità,auspici

L'intervento del presidente dei Commercialisti Alberto Maria Camilotti sulla riforma fiscale, la cui legge delega è stata approvata oggi in CdM.

Commercialisti, 2 liste per una presidenza

I prossimi 11 e 12 ottobre si svolgeranno le elezioni del Consiglio dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Verona. Due le liste in corsa, la prima denominata «Insieme per la professione» la cui capolista è Eleudomia Terragni e la seconda denominata «Un Ordine per gli iscritti», capeggiata da Vito Misino.

Quelli che dicono “no” ai lavori condominiali perché i rimborsi sono lunghi…

Nelle riunioni di condominio c'è sempre chi si oppone ai lavori che permettono di sfruttare i bonus perché i rimborsi sotto forma di detrazioni sono spalmati su 10 anni. La commercialista e consigliera Margherita Marin fa il punto sullo stato delle detrazioni e cessione dei crediti.

Tasse e Tributi: Camilotti: stop anche all'evasione

«La riforma del fisco necessita della riforma del calendario tributario» su questo punto il presidente dell'Ordine dei commercialisti di Udine, Alberto Maria Camilotti, non ha alcun dubbio. Il professionista classifica l'ingorgo fiscale come un problema noto e lo affronta da un altro punto di vista: «Bisognerebbe eliminare una marea di adempimenti inutili per contrastare l'evasione fiscale». Camilotti lo considera un intervento di responsabilità per assicurare allo Statole cifre necessarie per garantire i servizi ai cittadini. Sono convinto che...

Ingorgo fiscale commercialisti: allarme tributi

Dall'Irpef alle cartelle congelate causa Covid, 183 adempimenti fiscali. Gli addetti ai lavori invocano una riforma per scongiurare la paralisi

Cartelle esattoriali L'ultima corsa alla rottamazione

Ultima campanella per i ritardatari del fisco. Scade infatti domani il termine per mettersi in regola con le prime due rate (scadute 1128 febbraio e il 31 marzo 2020) di rottamazione ter e saldo e stralcio. I contribuenti che, per un motivo o per l'altro, non hanno finora onorato il debito (alcune cartelle risalgono a quasi vent'anni fa), da martedì perderanno tutti i benefici previsti dalla legge.

Cashback, stop senza t'impianti «Inutile, vanno abbattuti i costi»

Il premier Draghi ha sospeso l'operazione Cashback dopo i primi sei mesi. L'Ordine dei commercialisti e dei contabili «Lungaggini nei tempi»

Tasse rinviate I commercialisti: da Roma annunci troppo tardivi

Il presidente dei dottori commercialisti friulani, Alberto Maria Camilotti, fa il punto della situazione, non senza una vena polemica.

Webinar "Economia e diritto dello sport, un focus triveneto"

Analizzare le nuove sfide strategiche e organizzative dell’industria dello sport e le nuove opportunità di business che il settore sportivo può offrire al sistema economico del Triveneto, anche alla luce delle recenti normative, saranno i temi del webinar con i rappresentanti del mondo sportivo, professionale e accademico, per presentare una panoramica sull’impatto della sporteconomy in Triveneto, pre e post Covid e sulle prospettive di sviluppo dell’industria dello sport. Dopo i saluti di David Moro, presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Treviso e presidente del Volley Treviso