Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia

ODCEC di Venezia

Osservatorio media ODCEC del Triveneto

Commercialisti: valutare attentamente le azioni di responsabilità professionale

“Le azioni di responsabilità avviate da commercialisti nei confronti di colleghi devono essere sempre attentamente valutate, onde evitare di nuocere alla loro reputazione senza fondato motivo”. Lo affermano i due Consiglieri nazionali dei commercialisti delegati alla deontologia, Giorgio Luchetta e Francesco Muraca.

Il Confidi riparte con 102 nuovi associati e 60 milioni di finanziamenti alle imprese

Nuovi accordi ed autorizzazioni per sostenere concretamente e efficacemente il territorio nell'accesso ad un credito più agevole e conveniente sono emersi durante l'assemblea ordinaria del Confidi Gorizia. Raggiunta un'intesa con l'Ordine dei commercialisti di Gorizia per sfruttare le reciproche professionalità e competenze in favore del territorio.

I controlli sui tutor dei disabili vanno a carico delle famiglie

Il Tribunale ha affidato le verifiche sui tutor all'Ordine dei commercialisti. Le associazioni chiedono un incontro con il presidente del Tribunale Rizzo.

Amministratori di sostegno, decine di furbetti

Vicenza. Il presidente del Tribunale ha evidenziato come la convenzione con i commercialisti per il controlli sui rendiconti degli amministratori di sostegno sia nata per proteggere il beneficiato.

Camera di Commercio nuovo consiglio: primo nome Margherita Monti

Vicenza. Nuovo consiglio CCIAA di Vicenza ridotto da 33 a 25. Entra Margherita Monti presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili come rappresentante delle professioni.

Gruppo I.V.A.: la disciplina dopo le norme attuative

I Commercialisti Michele Bertolin e Chiara Zanovello Commissione Studi Area Fiscalità Domestica – Sottocommisione IVA e Imposte Indirette ODCEC di Padova esaminano la disciplina del Gruppo IVA dopo le norme attuative.

Anziani e disabili beffati dai loro "tutor"

Vicenza. Dai controlli compiuti dell'Ordine dei Commercialisti di Vicenza sono emerse numerose irregolarità nella gestione degli amministratori di sostegno. Il presidente del Tribunale Rizzo: "Non tutte sono riconducibili ad una volontà dolosa."

Amministrazione si sostegno: verificati 1500 rendiconti

Vicenza. I commercialisti berici hanno collaborato col giudice tutelare per il controllo dei conti. Monti: "Evidenziate molte anomalie, ma il contributo è stato determinante".

Amministrazioni di sostegno: dai commercialisti vicentini un forte supporto al giudice tutelare

Vicenza. Dal settembre del 2017 al luglio del 2018 sono oltre 1500 i rendiconti annuali delle amministrazioni di sostegno vagliate dagli 80 commercialisti vicentini che hanno prestato la propria professionalità, secondo la convenzione siglata l’anno scorso tra l’Ordine berico ed il Tribunale, per deflazionare l’ufficio del Giudice Tutelare. Si tratta di una media di 20 fascicoli a testa analizzati dai commercialisti che hanno così permesso di smaltire gran parte dell’arretrato, offrendo un importante contributo all’ufficio del Giudice Tutelare di Vicenza ed un ulteriore servizio alla collettività.

Giovani e lavoro: i futuri commercialisti di Treviso e Venezia pronti per l'esame di Stato

Sono in 70 i giovani che hanno appena concluso il percorso formativo della Scuola di Formazione Professionale per Dottori Commercialisti e Revisori Contabili degli Ordini di Treviso e Venezia e che si preparano a diventare i nuovi commercialisti di domani.