Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia

ODCEC di Venezia

Osservatorio media ODCEC del Triveneto

A Verona attesi 700 avvocati, commercialisti e notai a convegno sulla responsabilità professionale

Verona. Sono 700 tra avvocati commercialisti e notai da tutto il Triveneto i professionisti attesi al palazzo della Gran Guardia a Verona venerdì 17 novembre alle ore 14:30 al convegno “La responsabilità professionale di avvocati, commercialisti e notai.”

I controllori dei conti delle imprese

Venezia Mestre. Per approfondire le ultime novità normative e alcuni aspetti tecnici della revisione legale, ha preso il via ieri la prima giornata del Mini Master “La Revisione Legale dei Conti e le peculiarità dei Sindaci-Revisori” organizzato dall'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie (ADCEC Tre Venezie).

Lo sviluppo strategico dell’impresa attraverso il business plan e il rendiconto finanziario

Treviso. Il Business Plan è uno strumento fondamentale per lo sviluppo delle imprese: se tipicamente viene visto come un progetto completo messo in piedi per una start up, nell’attuale contesto competitivo, è diventato uno strumento di pianificazione e controllo per le PMI, sempre più utilizzato anche per ottenere credito dalle banche. Per approfondire gli aspetti tecnici di questo strumento strategico per le imprese, l’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie ha organizzato il seminario “Business Plan e Rendiconto Finanziario: strumenti per lo sviluppo dell'impresa” a cui sono attesi oltre 200 commercialisti da tutto il Triveneto. L’appuntamento è in programma venerdì 17 novembre 2017 a Treviso alle ore 9.30 presso l’hotel Maggior Consiglio (Via Terraglio 140).

Dalle professioni ampio sostegno alle iniziative della Consulta del Veneto per l'autonomia

Venezia. All'audizione di martedì a Palazzo Ferro Fini, il coordinamento Triveneto di Avvocati, Commercialisti e Notai ha espresso il massimo sostegno alla Regione Veneto ed alle Istituzioni locali nel percorso delineato dalla Consulta del Veneto per l’Autonomia.

Notai e Commercialisti a confronto sugli atti societari

Venezia Mestre. Gli atti societari costituiscono terreno di competenza comune a notai e commercialisti: per questo l’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie in collaborazione con il Comitato Interregionale dei Consigli Notarili delle Tre Venezie ha organizzato il seminario “Società: gli Orientamenti Notarili del Triveneto 2017”.

Le alternative al credito bancario

Venezia Mestre. Mini Bond, Direct Lending, Invoice Trading e Supply Chain Financing sono i temi al centro del seminario “Le alternative al credito bancario” organizzato dall'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie (ADCEC Tre Venezie). L’appuntamento è per venerdì 27 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 a Mestre presso l’hotel Russot (Via Orlanda, 4/I).

Il piano juncker e i fondi per le pmi, uno strumento a disposizione delle imprese

Rovereto (Trento). La Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Trento e Rovereto, ha promosso giovedì scorso una mattinata di riflessioni e confronto sul Piano d'Investimenti per l'Europa (cosiddetto Piano Juncker) e le opportunità per le imprese. L’incontro si è tenuto a Rovereto, presso la sala convegni di Trentino Sviluppo.

Tributi e leggi mutevoli, i commercialisti si aggiornano

Bolzano. L’ultima novità è lo Spesometro. Ma è solo una delle tante novità che ogni anno costringono i commercialisti altoatesini agli straordinari. Da «studiare» ci sono la manovra correttiva del 2017 con le novità sull’Iva e le novità che sono in via di approvazione con la manovra per il 2018. Aggiornamento continuo quindi per i professionisti della provincia di Bolzano. Tanto che il Master di aggiornamento tributario 2017/2018 e il Master di revisione legale promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano attraverso Koinè, la società Cooperativa che si occupa dell’aggiornamento dei professionisti delle aree economico–giuridiche, segnano il tutto esaurito.

Concordato preventivo, un modello per le comunicazioni periodiche

Treviso. La relazione sulla situazione dell’impresa in concordato prevista dalla Legge fallimentare, redatta secondo lo standard elaborato dall’Ordine dei commercialisti di Treviso già adottato dal Tribunale locale, permetterà di monitorare con efficacia lo stato di salute dell’azienda

Forum sugli Usa di Unicredit e Commercialisti

Verona. Domani alle 15 sala convegni ODCEC di Verona il forum USA con Raffaele Boscaini presidente di Confindustria Verona, Alberto Mion presidente ODCEC.