Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia

ODCEC di Venezia

Osservatorio media ODCEC del Triveneto

Commercialisti a scuola di comunicazione

Come comunicare sè stessi nel mondo della libera professione? In che modo affermare la leadership nella propria specializzazione e come comunicarla ai clienti? Come rimodellare l'organizzazione degli studi professionali e saper trasferire questo cambiamento? Attorno a queste domande ruoterà il seminario "Rendiamo più forte la libera professione. Le nuove competenze comunicative dei professionisti per rendere gli studi professionali più competitivi sul mercato" organizzato dall'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie, in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia. L'appuntamento è in programma venerdì 19 ottobre dalle 14.30 alle 18.00 a Mestre presso l'hotel Novotel (Via Ceccherini, 21).

Commercialisti in fiera a Vicenza: il grande occhio del sesto potere

Privacy, Big Data, GDPR, Industria 4.0, intelligenza artificiale, cybercrime e sicurezza informatica sono i temi al centro della 1ª Giornata del Triveneto organizzata dall’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie (ADCEC Tre Venezie), dal titolo “UBIQUE. Il grande occhio del sesto potere”. L’appuntamento, a cui sono attesi 700 commercialisti da tutto il Nordest, è in programma venerdì 5 ottobre 2018 a partire dalle ore 9.30 presso il Centro Congressi della Fiera di Vicenza (Via dell’Oreficeria, 16).

Convegno su corruzione e criminalità

Sono due gli appuntamenti sul tema del contrasto all’illegalità al fine di diffondere la cultura della legalità e favorire lo sviluppo. Il primo su “Il ruolo dei professionisti nella prevenzione e nel contrasto della corruzione e della criminalità organizzata” si terrà venerdì 28 settembre 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso la Sala Convegni Associazione M15 in Via Santa Teresa, 2 - Verona, organizzato dalla Commissione Responsabilità amministrativa degli enti ex d.lgs. 231/01 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Verona, l’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia, l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Verona e con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Verona.

Mafia: i professionisti vigilino

"La criminalità sfrutta le zone grigie della burocrazia", l'ha detto il prefetto Mulas al convegno dei Commercialisti.

A Bolzano focus sulla fatturazione elettronica

Formazione continua per i commercialisti altoatesini. In attesa di sapere se verrà confermata al primo gennaio 2019 la data di entrata in vigore della fatturazione elettronica, gli iscritti all’ordine mettono a fuoco gli ultimi dettagli. Dopo il successo del convegno sul tema organizzato dal Consiglio Nazionale e dall’Agenzia delle Entrate, è previsto un altro appuntamento formativo giovedì 27 settembre.

Commercialisti a Verona: un focus sul contrasto alla corruzione e all'illegalità

Verona. Spiccano anche a nord est le tonalità di rosso sulla mappa italiana delle aziende criminali e Verona rientra tra le province con evidenti segnali di imprese legate alla malavita: sono state 16, solamente negli ultimi 24 mesi, le interdittive antimafia emesse dal Prefetto scaligero Salvatore Mulas. Nel 2017 in Veneto la Direzione Investigativa Antimafia ha analizzato 280 operazioni sospette considerate attinenti alla criminalità organizzata e 2362 attività relative a “reati spia”, tra cui l’impiego di denaro di beni o utilità di provenienza illecita, usura, estorsione, danneggiamento seguito da incendio, di cui molti anche nel veronese (fonte D.I.A.).

Corso base sulle pressi giudiziarie in sequestri e confische

Al via il corso base dei commercialisti sulle amministrazioni giudiziarie dei beni confiscati alla mala vita.

Monti, commercialisti: semplificare subito

Tre giorni fa i commercialisti hanno consegnato un dossier in commissione al senato di richieste al Fisco. Serve un diverso rapporto tra fisco e contribuente.

Commercialisti e CSV Verona alleati per il terzo settore

Nuove alleanze per il terzo settore veronese: consulenza e formazione sulle novità fiscali da parte dei commercialisti agli enti del terzo settore grazie alla convenzione tra l'ODCEC scaligero e Centro Servizi Volontariato.

Fallimenti, ritenute su onorari

La DRE Veneto indica ai curatori il corretto trattamento dei riparti: la fattura comanda l'importo del corrispettivo e l'I.V.A.