Progetto Bando Regionale DGR 687/2017 | proposta di partenariato
- 12 Ottobre 2017
- Notizie dall'Ordine, ODCEC Venezia
Accogliendo l’invito rivolto dal CUP Veneto, il Consiglio dell’Ordine ha aderito al progetto di finanziamento per la formazione continua dei professionisti sul tema “Il libero professionista nell’economia digitale” nell’ambito del Bando della Regione Veneto DGR 687/2017 – L’IMPRESA INN-FORMATA.
Il percorso, che se approvato dovrebbe avviarsi verso la prossima primavera (marzo/aprile 2018), propone ai professionisti interessati la possibilità di partecipare a uno o più corsi di formazione gratuiti che verteranno sui seguenti argomenti:
- “Inglese specialistico” della durata di n. 36 ore: permetterà di migliorare e perfezionare il proprio lessico in lingua inglese nell’ambito commerciale;
- “Il professionista Europeo e la sua dimensione imprenditoriale” della durata di n. 24 ore: permetterà di approfondire tematiche legate alla privacy, alla trasparenza e all’anticorruzione, ai finanziamenti per i professionisti derivanti dai Fondi strutturali europei e le c.d. reti d’imprese, in sintonia con le trasformazioni delle nostre società;
- “Innovazione digitale per lo studio professionale” della durata di n. 24 ore: permetterà di acquisire specifiche conoscenze sulle innovazioni digitale che le quali il professionista quotidianamente entro in contatto (web marketing, utilizzo dei social network, rapporti con le pubbliche amministrazioni, es. Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL).
Gli studi interessati a partecipare a uno dei corsi ed a diventare partner “aziendale” del progetto possono inviare all’indirizzo ordine@odcecvenezia.it i moduli di adesione debitamente compilati e sottoscritti, unitamente a copia del documento d’identità del professionista o del legale rappresentante dello studio associato, entro e non oltre il 25 ottobre 2017.
L’invio dell’adesione, non vincolante, entro la scadenza suindicata, conferirà priorità nella partecipazione ai corsi formativi a numero limitato rispetto a coloro che si iscriveranno a progetto attivato.
Considerandola un’importante opportunità di poter ampliare le proprie conoscenze digitali, linguistiche, legislative e normative, si auspica che tale iniziativa possa essere di vostro interesse.
Articoli recenti
Fondo Professioni
Gli Studi professionali iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale