Associazione Commercialisti Difensori Tributari del Veneto – costituzione e adesione
- 07 Marzo 2024
- Notizie dall'Ordine
- Tags: acdt, Associazione Commercialisti Difensori Tributari, difesa tributaria
Dopo anni di costante presenza degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Veneto, tramite i loro Presidenti ed i Consiglieri delegati alla fiscalità ed ai rapporti con la Pubblica Amministrazione, ai tavoli tecnici cui partecipano Enti impositori, della riscossione e Giudici tributari, nella nostra Regione è maturata l’idea di concentrare energie specifiche nel settore della difesa tributaria.
Con questo passo, si è voluto dar seguito, infatti, alle istanze di molti tra Voi colleghi, nella direzione di una partecipazione fattiva, qualificata e marcatamente focalizzata sul procedimento e sul processo tributario.
All’unisono in tutto il Veneto, ossia in corrispondenza della giurisdizione del grado d’appello e con l’ausilio dei Presidenti delle Commissioni di Studio dedicate alla materia nonché dei delegati dei diversi Ordini, abbiamo, pertanto, individuato uno spazio associativo di confronto, cui siete tutti invitati ad aderire, nel quale discutere le tematiche d’interesse, approfondire profili specialistici e polarizzare la massa critica di riferimento.
Un think tank, del resto, ha senz’altro bisogno di un approccio verticale, ma può esprimersi adeguatamente solo se è dimensionato al fenomeno con cui si misura.
Nel contesto di una professione ordinistica, naturalmente, lo spazio associativo dell’ACDT, che con questo invito ci accingiamo ad aprire, sarà alimentato principalmente dalle Vostre adesioni, ma conserverà un connotato istituzionale.
Vi invitiamo a leggere lo statuto dell’Associazione (ACDT) e, qualora incontrasse il Vostro interesse, ad inviare entro il 15 marzo 2024 le Vostre adesioni all’indirizzo email a.zordan@odc.vicenza.it (è sufficiente l’invio di una comunicazione, con allegato curriculum vitae dal quale risulti la sussistenza dei requisiti indicati all’art. 5).
Articoli recenti
Fondo Professioni
Gli Studi professionali iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale