Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Venezia

ODCEC di Venezia

Informativa 19.2017 | Formazione Professionale Continua

L’Informativa ODCECVE 19.2017 del 5 ottobre 2017 propone un breve promemoria circa gli obblighi formativi in capo a tutti gli Iscritti all’Albo e all’Elenco Speciale.

  1. Obbligo formativo triennale: per l’assolvimento dell’obbligo formativo per il triennio in corso (2017/2019) è richiesta l’acquisizione di almeno 90 crediti formativi professionali, di cui almeno 9 derivanti da attività formative aventi ad oggetto materie cd. speciali, come l’ordinamento, la deontologia, i compensi, l’organizzazione dello studio professionale, la normativa antiriciclaggio e le tecniche di mediazione.
  2. Obbligo formativo annuale: ai sensi del vigente Regolamento, in ciascun anno è necessario acquisire almeno 20 crediti formativi, derivanti dalla partecipazione a corsi e convegni, anche in modalità e-learning, e dalle attività formative particolari (docenze, pubblicazioni, …) elencate all’articolo 15 del Regolamento.
  3. Crediti cd. speciali: a differenza del Regolamento precedente (in vigore fino al 31.12.2015) i 9 crediti cd speciali devono essere acquisiti nell’arco del triennio, senza il minimo annuale di 3 crediti.
  4. e-learning: parte dei crediti (max 20/anno) possono essere acquisiti in modalità e-learning.
  5. Riduzioni: sono previste riduzioni per gli iscritti nell’Elenco Speciale, per coloro che non esercitano la professione e per gli over 65, nonchè per le maternità.
  6. Esoneri: possono essere concessi esoneri, su richiesta, nei casi e alle condizioni contemplate dal Regolamento.

Informativa 19.2017 5 ottobre 2017 | FPC